mercoledì 18 gennaio 2023

JOEL PERSSON, GIOVANE ATTACCANTE DEL LECCE, E' STATO OSPITE DI PIAZZA GIALLOROSSA - INTERVENTO DI MATTIA ANTONIO ALA

Joel  Voelkerling Persson (nella foto a sinistra), giovane attaccante svedese in forza al  Lecce, è stato ospite di "Piazza Giallorossa", programma di approfondimento sportivo in onda su "Telerama". Di seguito le sue parole riportate da "Pianeta Lecce": "E'stato bellissimo esordire in A  in una gara così importante . Ho sognato quel momento da quando sono in Italia. E' stato un riscatto dopo i tanti infortuni che mi hanno fatto mordere il freno per molto tempo. A Roma mi ruppi la tibia e ho avuto problemi alla spalla. I tifosi del Lecce? A Roma dicevo che la tifoseria era pazza, ma qui ho trovato una piazza ancora più calda. Il mio portafortuna? La mamma. Quando veniva a trovarmi a Roma facevo sempre gol, mentre adesso, senza saperlo, è venuta a trovarmi e ho esordito col Lecce. Baroni? Prima di entrare mi ha chiesto se fossi pronto, e io ho detto si. Durante gli allenamenti ci dice sempre di andare forti. Forse non giochiamo il calcio più bello, ma il gruppo va a mille. Vogliamo un calcio intenso, che ci sfianca, come piace a Baroni. E poi vuole portare gioia al nostro pubblico. Lingua? Ho dimestichezza con l'italiano, mentre il salentino lo sto imparando dai fisioterapisti. La cocnorrenza? Mi stimola a fare meglio. Il mio idolo? Haaland. Sarebbe bello raggiungere la Nazionale con il Lecce. Qui ho legato soprattutto con gli stranieri, Helgason e Listkowski su tutti. Salento? Qui mi trovo bene, la città mi piace un sacco. Adoro anche il mare. Verona? Sarà una partita fondamentale. Mi piacerebbe giocare, ma decide Baroni".


 

Nessun commento:

Posta un commento