mercoledì 18 gennaio 2023

CASA LECCE: PRESO TOMMASO CASSANDRO - INTERVENTO DI MATTIA ANTONIO ALA

Stefano Trinchera , direttore sportivo del Lecce, lo aveva annunciato a margine della conferenza stampa di presentazione di Maleh lo scorso 5 gennaio: “Cercheremo di acquistare un terzino destro, ruolo in cui abbiamo un titolare inamovibile come Gendrey. Non abbiamo però una riserva in quanto Baschirotto, che avevamo preso la scorsa estate per fare il terzino destro, è esploso al centro della difesa e viene impiegato solo in quel ruolo”.

E così è stato.

Nella mattinata di ieri  i giallorossi hanno annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Tommaso Cassandro (nella foto), esterno difensivo destro proveniente dal Cittadella.

Le qualità del ventitreenne veneto , che ha siglato un triennale con opzione per altre due stagioni, erano già note a Pantaleo Corvino, attuale responsabile dell’area tecnica dei salentini, il quale lo aveva portato nella Primavera del Bologna circa sette anni fa.

Nonostante la giovane età, da  tre anni era un punto fermo della formazione granata.

Diverse squadre lo avevano attenzionato, ma i dirigenti del Lecce sono stati i più veloci a concludere la trattativa per il suo cartellino.

Curiosità: Cassandro lo scorso 15 marzo ha conseguito la laurea triennale in Scienze Motorie all’Università telematica San Raffaele.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento