Federico Pellegrino non si ferma e conquista un altro podio al Tour de Ski, appuntamento valido per la Coppa del Mondo di sci di fondo giunto ormai alla sua quarta prova.
Dopo il secondo ed il terzo posto ottenuti in Val Mustair (Svizzera) rispettivamente nella sprint inaugurale e nella 10 km in tecnica classica, l'azzurro si è preso in rimonta il gradino più basso del podio anche ad Oberstdorf (Germania).
Nella 20 km ad inseguimento in tecnica libera è arrivato il sesto podio stagionale e quarantesimo della carriera in gare individuali per il valdostano, che ha ceduto il passo solamente al duo norvegese composto dal solito Johannes Hoesflot Klaebo e da Sindre Bjoernestad Skar.
Quest'ultimo ha preceduto di tre decimi l'italiano, che ha dimostrato tutta la sua polivalenza in una prova che si preannunciava in salita. Partito 21°, l'azzurro ha recuperato oltre un minuto a Klaebo portandosi in seconda piazza nella classifica generale del Tour.
Discreta prova di tutti gli altri azzurri impegnati. Si è rivisto un buon Francesco De Fabiani, che ha chiuso con il 18° posto di giornata. Dietmar Noeckler ha terminato la sua gara 25° mentre Davide Graz 27°. Fuori dalla top 30 Paolo Ventura (36°), Giandomenico Salvadori (37°), Giovanni Ticco (39°), Elia Barp (49°), Simone Mocellini (68°) e Mikael Abram (74°).
Nella gara femminile la vittoria è andata alla svedese Frida Karlsson, prima con il tempo di 48’02″6. Seconda e terza rispettivamente la finlandese Krista Parmakoski e la norvegese Tiril Weng.
Per l'Italia lontane Anna Comarella (33ª) e Caterina Ganz (34ª). Ancora
più attardate, infine, Cristina Pittin (43ª) e Martina di Centa (53ª).
Nessun commento:
Posta un commento