lunedì 22 agosto 2022

CASA LECCE/ I COMMENTI DEL POST PARTITA. INTERVENTO DI MATTIA ANTONIO ALA

Di seguito i commenti del post partita di Sassuolo-Lecce:

 

MARCO BARONI(allenatore del Lecce): “Il gol di Berardi? Colpo del campione. I ragazzi hanno approcciato bene, abbiamo concesso un po’ troppo palleggio a loro ma non abbiamo rischiato quasi nulla. Non entriamo ancora in area di rigore con cattiveria e determinazione. Mi è piaciuta la prestazione, ma ancora commettiamo troppi errori tecnici e sbagliamo tanti cross. Sono cose da sistemare ma la squadra è stata convincente anche oggi. Chiedo alla squadra delle prestazioni su cui costruire il nostro campionato. Blin e Baschirotto? Hanno fatto bene pur essendo adattati. Dobbiamo essere più decisi sotto porta, questo oggi ha fatto la differenza. Berardi ha fatto un tiro bellissimo. Nella costruzione abbiamo due centrali destri, loro sono i primi costruttori e ancora dobbiamo imparare a verticalizzare con maggiore rapidità. A me interessa che la squadra ha dato tutto, con convinzione, tenendo bene il campo. E’ una buona base su cui lavorare. Abbiamo davanti una salita ripida che possiamo scalare”.

 

FEDERICO BASCHIROTTO(terzino/centrale del Lecce): “Dovevamo essere più cattivi, abbiamo avuto anche più occasioni del Sassuolo ma non abbiamo concretizzato. Però alla lunga sono certo che raccoglieremo ciò che meritiamo. Centrale? Sto entrando nei meccanismi della squadra, conosco bene il ruolo di centrale avendolo già fatto. I tifosi ci hanno chiesto di combattere ed è quello che facciamo contro tutte le squadre. Lotteremo per conquistare punti”.

 

CORRADO LIGUORI(vicepresidente del Lecce). Il vicepresidente giallorosso ha affidato ai social il suo pensiero riguardo il match con i neroverdi. Di seguito le sue parole: “Peccato, peccato, davvero peccato per quell’euro- goal…Partita approcciata nel modo giusto con il pareggio che, a mio avviso, sarebbe stato il risultato più giusto !

La squadra c’è e continuando così arriveranno anche i punti …

Voltiamo pagina!”

 

ALESSIO DIONISI(allenatore del Sassuolo): “Gol di Berardi? Pensavo fosse più semplice, ma Domenico mi sorprende sempre. Meno male che gioca con noi. Quanto alla partita, sono soddisfatto, abbiamo concesso poco e capita raramente. Potevamo fare il secondo gol ma non è arrivato. Non dimentichiamoci che abbiamo cambiato tanto e perso Scamacca e Raspadori. Sono contento. Nel secondo tempo siamo stati leziosi. I salentini venivano alti ma abbiamo corsa e qualità per uscire. Non sfruttavamo le mezzali e giocavamo sulla posizione. Ci portiamo questa cosa dall’anno scorso. Abbiamo messo corsa e fisicità per impensierire i nostri avversari. Eravamo prevedibili”.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento