L'Assessorato allo Sport del Comune di Cagliari, nell'ambito del progetto “Contributi per incentivare la pratica sportiva”, ha avviato una raccolta di adesioni da parte delle associazioni sportive dilettantistiche (ASD), Società sportive dilettantistiche (SSD) e Associazioni di volontariato (ODV) con sede legale e/o di svolgimento della propria attività nel Comune di Cagliari.
Gli operatori interessati, potranno presentare la propria adesione, esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma “istanze.comune.cagliari.it, a partire dalle 12 di mercoledì 1 giugno 2022 ed entro e non oltre le 23,59 di lunedì 20 giugno 2022.
Per attività sportive si intende qualsiasi forma di attività fisica/psichica che, mediante una partecipazione organizzata o meno, abbia come obiettivo il miglioramento delle condizioni fisiche e psichiche, lo sviluppo delle relazioni sociali o il conseguimento di risultati nel corso di competizioni a tutti i livelli. Le ASD/SSD/ODV potranno svolgere le attività sportive sia per singolo utente, sia per gruppi di utenti. Tutte le attività dovranno essere adeguate agli utenti in target. Sono ammessi alla misura tutti gli sport riconosciuti dal Comitato Olimpico Internazionale, e/o dal Coni. Rientrano tra gli sport ammessi anche quelli così detti “mentali” come lo scacchi, la dama ed il bridge.
I corsi sportivi potranno comprendere diverse discipline sportive e coinvolgere diversi target di utenti. Le ASD/SSD/ODV dovranno comunicare preventivamente all’Amministrazione il programma delle attività e le modalità di svolgimento di queste.
Tutte le attività dovranno perseguire l’obiettivo dell’inclusione sociale.
Nessun commento:
Posta un commento