A partire dalle 12 di mercoledì 1 giugno 2022 sarà possibile presentare la domanda per aderire all'iniziativa “Contributi per incentivare la pratica sportiva” promossa dall'Assessorato allo Sport del Comune di Cagliari.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande, che dovranno essere compilate esclusivamente sull'apposito form online e inviate in via telematica, è stato fissato alle 23,59 di lunedì 20 giugno 2022.
Il progetto prevede la concessione di un voucher che da diritto agli assegnatari allo svolgimento di 50 ore di pratica sportiva, per una durata di cinque mesi, nel periodo luglio 2022-ottobre 2023 presso le Associazioni sportive, Società sportive e Associazioni di volontariato che si convenzioneranno con il Comune.
I destinatari del contributo saranno i soggetti residenti nel Comune di Cagliari che appartengano alle seguenti categorie:
- persone diversamente abili;
- over 65;
- minori di anni 18;
- persone in situazione di grave vulnerabilità legata alla perdita temporanea di reddito e sprovviste di altro sostegno e mezzo di sostentamento.
Saranno ammessi anche i soggetti che, pur non compresi nelle categorie descritte, al momento della presentazione della domanda, risultino essere disoccupati e/o in possesso di un ISEE in corso di validità non superiore a euro 10.000.
L'attività sportiva dovrà essere svolta prevalentemente in spazi aperti come gli spazi verdi, i giardini pubblici, le piazza, i lidi, gli spazi acquatici, i parchi, le aree sportive all'aperto (campi da calcio, piste, campi da basket, etc) o in eventuale altri spazi che siano in linea con gli obiettivi del progetto. In caso le condizioni meteo non lo permettessero e in considerazione dello stato di salute che caratterizza gli utenti target dell'iniziativa, le attività potranno essere svolte, per un periodo limitato, in strutture al chiuso o semi-chiuso. In ogni caso, lo svolgimento della pratica sportiva in luoghi chiusi non potrà superare il 30% delle ore totali previste per le attività.
I voucher daranno diritto agli assegnatari allo svolgimento di 50 ore di pratica sportiva, per un periodo di 5 mesi, nel periodo compreso tra luglio 2022 e ottobre 2023.
Gli operatori convenzionati dovranno fornire e garantire agli utenti l'abbigliamento tecnico, le attrezzature e le visite mediche necessarie per svolgere l'attività sportiva senza ulteriori costi. Qualora i beneficiari del voucher fossero già in possesso dell'abbigliamento tecnico e delle attrezzature, gli operatori dovranno garantire lo svolgimento di un numero di ore pari a 66 da effettuarsi in un periodo di 5 mesi.
Nessun commento:
Posta un commento