domenica 20 febbraio 2022

PRESENTAZIONE DI LECCE-CROTONE, DOMENICA 20 ORE 15:30. Intevrento di Mattia Antonio Ala

Dopo il pareggio di mercoledì sera ad Alessandria, il Lecce  è pronto a tornare in campo domani pomeriggio al Via del Mare contro il Crotone

Come già abbiamo avuto modo di dire, il campionato non ammette tregua, e fino a marzo si scenderà in campo ogni tre giorni.

Occorrerà dunque stringere i denti e non perdere la concentrazione tra una gara e l’altra.

Nonostante i tre pareggi consecutivi conditi da  prestazioni meno brillanti del solito,  e il sorpasso in vetta da parte della Cremonese,   il tecnico giallorosso vede però  il bicchiere mezzo pieno.

In conferenza , infatti,  Baroni sottolinea il carattere dimostrato dai suoi ragazzi nelle precedenti tre partite , mettendo in luce, snocciolando  alcuni dati, quanto comunque i salentini  siano stati propositivi in fase di costruzione e abbiano gettato il cuore oltre l’ostacolo per uscire vittoriosi, o perlomeno imbattuti, dal rettangolo verde.

E’ mancata solo un pizzico di attenzione e cattiveria agonistica, ingredienti necessari per portare a casa i tre punti con la squadra di Francesco Modesto, terzultima con 14 punti, ad una sola lunghezza dall’ultimo posto  e distante cinque punti dalla zona playout.

Al netto del cammino deficitario  dei pitagorici, partiti con ben altre aspettative,   guai ad aspettarsi uno scontro semplice, siamo pur sempre nel torneo cadetto, le cui insidie sono ben note.

Fischio d’inizio al Via del Mare  alle ore 15:30.

Arbitra il sig. Ghersini di Genova.

Diretta tv  su Sky, Dazn e sulla piattaforma online Helbiz Live.

 

 

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3)

Davanti a Gabriel  Calabresi  può rilevare a destra  Gendrey , apparso in calo fisico nelle precedenti uscite, mentre al centro capitan Lucioni sarà affiancato da uno fra Tuia e Simic.

A sinistra Baroni sarebbe intenzionato a concedere nuovamente una maglia da titolare ad Antonino Gallo.

Sulla linea mediana ai lati del play Hjulmand, possibile l’impiego di Bjorkengren e  Majer.

Riguardo gli interni nello specifico,   complice la squalifica di Gargiulo e l’indisponibilità di Faragò, le scelte sono  obbligate, pertanto,  in ogni caso,  Majer, Bjorkengren ed Helgason, gli unici rimasti a disposizione,  troveranno spazio contro gli squali rossoblù.

Davanti nel tridente ritorna il brasiliano Strefezza dopo la squalifica, con il bomber Coda al centro e quasi sicuramente Ragusa sull’out offensivo opposto.

 

 

CROTONE  (3-4-2-1)

Mister Modesto, a rischio in caso di ko nel Salento secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe mettere in campo Nedelcerau, Cuomo e Golemic a completare il pacchetto difensivo davanti al portiere Saro.

A centrocampo confermati sulle fasce Mogos e Nicoletti, con Estevez e Awua in mezzo.

Nel reparto offensivo, spazio all’estro dei due fantasisti Kargbo e Borrello a supporto della prima punta, che dovrebbe essere Mulattieri.

 

Infine, parliamo della capienza negli stadi.

Secondo il decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale, già da oggi si torna alla situazione precedente al 24 dicembre,  ovvero con una capienza consentita negli impianti sportivi all’aperto, quindi gli stadi, del 75%.

Una notizia importante soprattutto per il Lecce che avrà tanto bisogno del calore dei suoi tifosi.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento