La giornata di ieri ha sancito ufficialmente l’avvio della sessione invernale di calciomercato.
L’idea del Lecce, come ha dichiarato il presidente Saverio Sticchi Damiani, è quella di rimpolpare la rosa a disposizione di mister Baroni in vista del girone di ritorno, che tra l’altro vedrà un calendario piuttosto intasato a causa dei rinvii per Covid, non inseguendo nomi altisonanti, bensì individuando profili funzionali, possibilmente di prospettiva e qualità , che possano accrescere ulteriormente il tasso tecnico della compagine salentina. Proviamo allora ad ipotizzare sinteticamente reparto per reparto le intenzioni di Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica, coadiuvato dal ds Stefano Trinchera:
ATTACCO
Il reparto avanzato dei giallorossi con 29 gol messi a segno è il migliore del torneo cadetto dopo quello del Brescia. La volontà dei salentini è quella di aggiungere qui almeno due pedine in grado di alzare la competitività della rosa, in particolare un vice Coda ed un esterno offensivo per far rifiatare Di Mariano e Strefezza. Stando alle ultime indiscrezioni, Raul Asencio, attaccante spagnolo ex Cosenza sarebbe in procinto di firmare con la società di via Colonnello Costadura. Sul fronte uscite, invece, Felici è ormai prossimo a ritornare a Palermo. Il giovane esterno romano resterà in Sicilia 18 mesi con l’obiettivo di completare il suo percorso di crescita e maturazione.
CENTROCAMPO
Sono plausibili anche delle operazioni sulla linea mediana. Corvino e Trinchera, di concerto con Baroni, starebbero valutando la possibilità di acquistare una mezzala destra di qualità, in modo tale da offrire al tecnico fiorentino un’ampia possibilità di scelta. Per il momento non c’è nulla di concreto.
DIFESA
Infine, il reparto difensivo è quello in cui si sono già registrati due movimenti significativi in questi primi momenti di mercato. Dopo gli addii di Bjarnason e Meccariello, è necessario completare il pacchetto arretrato, magari con un profilo giovane da far crescere all’ombra di difensori esperti quali Tuia, Dermaku e Lucioni.
Nessun commento:
Posta un commento