Castel San Pietro (Bo), 15 febbraio 2023 - E’ tutto pronto per l’inizio del viaggio della Lega Nazionale Dilettanti alla scoperta della casa dell’essere, ovvero il linguaggio, come diceva Heidegger. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 16 Febbraio alle 19.00 al teatro “Cassero” di Castel San Pietro (Bo). Centinaia di giovani calciatrici e calciatori delle società del territorio parteciperanno alla lezione evento con il narratore per eccellenza, Federico Buffa, celebre per i suoi racconti sul calcio conosciuti ormai da milioni di italiani.
Lo storyteller 4.0, grazie alla partecipazione dei giocatori del Bologna Riccardo Orsolini e Francesco Bardi, coinvolgerà la giovane platea portandola a scoprire vite e vicende che paiono nate per essere raccontate eppure poco considerate dai media mainstream.
Obiettivo della serata, la narrazione delle carriere dei calciatori partiti dal basso ed arrivati fino ai vertici, per cogliere quegli istanti che hanno definito gli aspetti umani degli atleti per sollecitare le emozioni dei giovani con l’immaginazione e l’empatia.
Moderatrice dell’incontro Stefania Renda, responsabile eventi LGI sport, affiancata da Paolo Ghisoni, Ceo & Founder de La Giovane Italia, format unico del suo genere che da undici anni dettaglia il meglio del panorama Under lungo tutta la nostra penisola.
L’intento dell’incontro, promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti con la collaborazione del Comitato Regionale Emilia Romagna ed il patrocinio del comune di Castel San Pietro è chiaro, raccontare per comunicare valori, per abbassare il battito cardiaco della comunicazione e la tachicardia dei social media nei giovani, per interrompere il diluvio di immagini da cui sono sommersi.
Nessun commento:
Posta un commento