domenica 22 gennaio 2023

IL POST PARTITA DI VERONA-LECCE - INTERVENTO DI MATTIA ANTONIO ALA

Di seguito i commenti del post partita di Verona-Lecce:


MARCO BARONI (allenatore del Lecce): “Nel primo tempo la squadra ha fatto un calcio di personalità e idee. Abbiamo avuto buone opportunità per segnare e abbiamo subito un gol evitabile. Nel secondo tempo i ragazzi non sono andati in confusione, sul 2-0 la gara è diventata complessa. Non era facile, loro poi hanno preso dagli episodi maggiore fiducia, Loro hanno fatto un tiro pazzesco con Ilic, mentre noi non abbiamo avuto la giusta determinazione nell’entrare in area. Gallo aveva una contusione, mentre Umtiti e Gendrey dobbiamo valutarli. Ceesay? Non l’ho dimenticato, non è stato bene. Abbiamo messo Persson, devo portare tutti alle stesse condizioni. Bilancio di metà stagione? La squadra è cresciuta, venire a giocare uno scontro diretto e giocare quel primo tempo mi fa stare tranquillo. Sarà un girone di ritorno intenso, ma la squadra è pronta”.


FEDERICO DI FRANCESCO (esterno offensivo del Lecce): “Ci dispiace per il ko, nel primo tempo potevamo andare in vantaggio. Queste sono gare sporche che si decidono con gli episodi. Non abbiamo mai mollato ma non siamo stati molto lucidi nel cercare di pareggiare. Nella seconda frazione di gioco il mister mi ha detto di giocare da terminale offensivo per attaccare la profondità e dare fastidio alla retroguardia avversaria., ma non sono arrivate palle pulite, ma non per colpa dei miei compagni. Dispiace per i tanti tifosi venuti fin qui, ma ora dobbiamo resettare tutto e pensare alla Salernitana. Sono incidenti di percorso che aiutano a crescere. Umtiti? Non l’ho visto, spero non sia nulla di che. Verona? E’ una compagine forte che merita rispetto, ultimamente sta crescendo. Lo scorso anno forse giocavano palla a terra, mentre ora cercano di più Djuric”.

MARCO ZAFFARONI (allenatore del Verona): “Grande partita, i ragazzi sono stati bravissimi. I giallorossi all’inizio si sono mostrati in grande condizione, ma abbiamo tenuto e alla fine siamo venuti fuori. Complessivamente abbiamo fatto un’ottima gara, ora dobbiamo proseguire su questa strada. C’è il potenziale per salvarci".


 

Nessun commento:

Posta un commento