martedì 3 gennaio 2023

COLPO LECCE: PRESO MALEH! - INTERVENTO DI MATTIA ANTONIO ALA

Il Lecce mette a segno il primo colpo della sessione invernale di calciomercato.

Si tratta di Youssef Maleh (nella foto), centrocampista italo- marocchino di proprietà della Fiorentina, giunto nel Salento in prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza nella massima serie. 

La società guidata da Saverio Sticchi Damiani verserà immediatamente nelle casse dei toscani una determinata cifra, per poi riscattare il cartellino del classe 1998 a fine stagione qualora l’obiettivo della permanenza in Serie A venisse centrato, pagando la somma stabilita questo gennaio, che secondo “Tuttomercatoweb” si aggirerebbe attorno ai 5 milioni di euro.

Pantaleo Corvino è consapevole delle difficoltà che ancora attendono i ragazzi di  Marco Baroni sulla strada verso il sogno salvezza, pertanto intende regalare al tecnico fiorentino il prima possibile elementi di qualità per innalzare ulteriormente il tasso tecnico della rosa.

Chi è Maleh?

Nato in provincia di Bologna da genitori marocchini, è una mezzala box to box in grado di offrire dinamicità e quantità. 

In questa stagione, soprattutto nell’ultimo periodo quando i viola hanno adottato il 4-2-3-1, ha trovato poco spazio nello scacchiere tattico di mister Vincenzo Italiano, chiuso da Amrabat, Mandragora e Barak.

Soltanto 7 presenze, di cui 4 da titolare, mentre lo scorso campionato è stato un punto fermo della squadra toscana.

Il suo nome non è nuovo ai tifosi giallorossi , infatti nella stagione 2020-2021 ha contribuito pesantemente alla promozione in Serie A del Venezia.

All’epoca il Lecce allora allenato da  Eugenio Corini fu eliminato in semifinale playoff proprio dai lagunari.

Il calciatore è atterrato questa mattina a Brindisi e nel pomeriggio si sottoporrà alle visite mediche di rito.




Nessun commento:

Posta un commento