Ieri mattina al Via del Mare il direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera ha presentato il nuovo acquisto dei giallorossi Youssef Maleh (nella foto), centrocampista italo marocchino proveniente dalla Fiorentina.
Non era presente Pantaleo Corvino.
Il Responsabile dell'Area Tecnica è infatti attivo sul fronte mercato, come comunicato dallo stesso Trinchera, il quale ha poi fatto il punto sulle operazioni in entrata e in uscita del club salentino.
Di seguito i dettagli della conferenza:
STEFANO TRINCHERA : "Oggi il direttore Corvino non sarà presente perché siamo vigili su tutti i fronti. Faccio un breve inciso sul mercato. Il Lecce non ha esuberi. Mettiamo solo in evidenza che con l'esplosione di Baschirotto abbiamo bisogno di mandare a giocare un centrale e abbiamo parlato di questo con Cetin. Nei prossimi giorni valuteremo le migliori opportunità per lui. Parallelamente cercheremo di acquistare un terzino destro, ruolo in cui abbiamo un titolare inamovibile come Gendrey. Non abbiamo però una riserva poiché Baschirotto viene ormai impiegato al centro della difesa. A gennaio miglioreremo ciò che si può migliorare con le nostre risorse , non interverremo senza una ratio. Oggi presentiamo Maleh, la mezzala con le caratteristiche che cercavamo. Si è consacrato a Venezia per poi essere protagonista lo scorso anno a Firenze. Cercavamo una mezzala propositiva, con qualità in fase di finalizzazione. Con lui abbiamo arricchito il nostro patrimonio tecnico".
YOUSSEF MALEH : "Lecce è il percorso giusto per la mia carriera. C'erano altre possibilità ma ho scelto i salentini. Questa squadra ha tantissima voglia e l'ha dimostrato anche ieri sera (mercoledì). Ho notato fin da subito un grandissimo gruppo. A Firenze Rosati, Barak, Venuti, Saponara mi hanno parlato benissimo di Lecce. Mi hanno consigliato di mangiare il pasticciotto (ride..). Ero già pronto, mi alleno tutti i giorni da un mese e ho disputato le amichevoli con la Fiorentina. Ho spinto per arrivare il prima possibile e cercherò di aiutare i miei compagni a raggiungere la salvezza. Italia o Marocco? Deciderò a breve. Pubblico del Via del Mare? Ho avuto un'impressione bellissima. I tifosi qui trasmettono una grande forza e questo ci ha aiutato a ribaltare il risultato ieri (mercoledì per chi legge). Spezia? Sono pronto, mi sono sempre allenato. Tutti i miei compagni mi hanno fatto una bellissima impressione, penso a Di Francesco, Umtiti, Hjulmand, potrei elencarli tutti".
Nessun commento:
Posta un commento