sabato 5 novembre 2022

Pronti per nuova stagione 2022-2023 Al via sabato 05 novembre a Mompiano il Campionato Nazionale di Serie A2

 Comincia la terza stagione consecutiva in serie A2 per la sempre più giovane squadra bresciana.

Dopo la meritata salvezza diretta in serie A2 ,frutto essenzialmente di un girone di ritorno disputato in modo egregio, al via della nuova stagione la  BsWp è pronta a rimettersi in gioco con tanta voglia di lavorare bene e con la responsabilità di dimostrarsi all’altezza della situazione; nella compagine bresciana, si segnala il rientro di Nicola Tononi, reduce da un’annata in A1 con la Metanopoli Milano, e l’arrivo di Alessandro Balzarini ,e Nicolò Dimurro dalla Deakker Bologna. Lascia la pallanuoto giocata, il capitano, Matteo Zugni, che  rimarrà nel gruppo nei panni di dirigente.

La formula del campionato prevede due gironi composti da 12 squadre,con al termine dei campionati la classica formula con play-off e play-out.

La Brescia Waterpolo è stata inserita nel girone Nord insieme a Rari Nantes Sori, Rari NantesImperia, Como Nuoto, Plebiscito Padova, Lavagna 90, President Bologna, Rari Nantes Arenzano, Rari Nantes Camogli, Chiavari,Waterpolo Milano e Torino 81.

Sarà un campionato con molte incertezze visto il livellamento dei valori in acqua ma soprattutto legato al problema spazi acqua che molte società denunciano.

La  Brescia Wp arriva all’inizio del campionato dopo avere vissuto un’esperienza in Corea del Sud per effettuare un common training con la nazionale del Paese asiatico ,occasione importante di confronto con una cultura sportiva differente dalla nostra.

Nessun commento:

Posta un commento