domenica 30 ottobre 2022

IL POST PARTITA DI LECCE-JUVENTUS. INTERVENTO DI MATTIA ANTONIO ALA

MARCO BARONI (allenatore del Lecce): "C'è da lavorare. Tra primo e secondo tempo ho detto ai ragazzi che stavamo facendo una buona partita. Sicuramente avremmo dovuto fare meglio nella gestione del pallone, siamo stati troppo frenetici. Non capivamo quando palleggiare o andare in verticale. La Juve ha tirato poco in porta fino al gol. Nel primo tempo non abbiamo subito la Juve, anzi. Abbiamo sbagliato qualcosina alla ripresa, peccato perché stavamo facendo bene. La strada è giusta, dobbiamo fare di più davanti. Se andiamo a vedere il cross di Banda sul finale lì Colombo deve andare più convinto, ci dobbiamo lavorare. Alla ripresa alcuni giocatori per noi importanti si sono intimoriti e hanno buttato via la palla. Questo deve essere un ulteriore passaggio per crescere. Dobbiamo fare di più in attacco, la squadra ha compattezza e determinazione. Secondo me questa è la gara da fare con i bianconeri, abbiamo concesso poco ma siamo stati poco incisivi in avanti. Dobbiamo migliorare nella rifinitura".


WLADIMIRO FALCONE (portiere del Lecce): "Secondo me meritavamo il pari oggi, abbiamo messo grande cuore. Abbiamo subito pochi tiri e purtroppo c'è stato il gol della domenica che è andato a nostro sfavore. Siamo stati anche sfortunati sul palo di Hjulmand. La classifica la vediamo, le squadre sotto recuperano punti, ma non dobbiamo farci prendere dall'ansia. Proveremo a fare qualche punto nelle prossime partite, soprattutto con la Sampdoria. In difesa siamo messi bene, dobbiamo solo lavorare per migliorare in attacco".


MASSIMILIANO ALLEGRI (allenatore della Juventus): "Stasera tanti ragazzi hanno fatto una buona partita. Dobbiamo provare a fare il meglio possibile con quello che abbiamo. Ci vuole pazienza, abbiamo tanti calciatori fuori e non è semplice per i giovani giocare con la maglia della Juventus. Ci hanno messo tanta incoscienza, supportati da quelli più vecchiotti. Siamo stati sfortunati sul palo. Fagioli deve giocare come play, ancora è abituato ad andare in giro per il campo. Avevamo rispetto del Lecce, fino ad ora non ha mai perso con tre gol di scarto. In generale credo che la Juve abbia giocato una buona gara. Il Lecce è una squadra organizzata a cui non è facile segnare, quando è entrato Banda i giallorossi sono stati più pericolosi. Ceesay lotta e prende tanti palloni di testa, i nostri difensori sono stati bravi".

 


 

Nessun commento:

Posta un commento