mercoledì 3 agosto 2022

Il sindaco Paolo Truzzu: “Ulteriore testimonianza che la città è organizzata per ospitare manifestazioni sportive a carattere nazionale e internazionale”.

Tutto pronto a Cagliari per la finale del campionato nazionale di Serie AON 2022 di Beach Soccer

Le regole in campo sono simili a quelle del calcio a cinque. Si gioca senza scarpette. Ogni squadra è costituita da 5 giocatori e bisogna disputare 3 tempi da 12 minuti ciascuno, divisi l'uno dall'altro da un intervallo di 3. Ma la partita non può finire in parità.

Al lungomare Poetto su il sipario da venerdì 5 agosto sulla Serie AON 2022 di Beach Soccer. Sotto l‘egida della Figc - Lega nazionale dilettanti, con il sostegno dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Truzzu, la finalissima del campionato nazionale del polare sport, animerà per 3 giorni Cagliari. In particolare la Beach Arena da 800 posti, appositamente allestita nella zona davanti all'Ippodromo.

A meno di 48 ore dalla prima sfida che vedrà il quintetto dell'Adriatica Immobiliare Cagliari opposto a quello dell'Icierre Lamezia, stamani il primo cittadino, l’assessore regionale Gianni Chessa, l’assessore comunale allo Sport Andrea Floris, il coordinatore del Dipartimento Beach Soccer – Lnd, Roberto Desini, il vicepresidente nazionale Figc - Lnd e presidente regionale Figc - Lnd, Gianni Cadoni, e Gavino Renales, vicepresidente BS-WW, hanno voluto incontrare i giornalisti al Municipio.

“L'evento di questo fine settimana, è un'ulteriore testimonianza che Cagliari è organizzata per ospitare manifestazioni sportive a carattere nazionale e internazionale”, ha rimarcato il primo cittadino facendo gli onori di casa. Però “non sarà solo un'occasione per promuovere la città a trecentosessanta gradi sia a livello nazionale che internazionale, ma anche un'opportunità per creare economia e sviluppo sul territorio”.

Dello stesso avviso l'assessore Floris. “In concomitanza – ha anche ricordato - con le Final Eight Serie AON, si giocheranno i Play Off Promozione per la conquista di un posto nella Serie AON 2023”.

L’ingresso all’Arena sarà libero. E grazie alla presenza di giocatori fra i più forti sulla piazza e alla partecipazione di una squadra di casa, il Cagliari BS che tenterà l’assalto al podio più alto, “lo spettacolo sarà garantito”, hanno assicurato gli organizzatori.

“L'idea è quella di disputare qui a Cagliari gli europei. E anche i mondiali per club”, hanno anticipato Cadoni e Desini rimarcando l'importanza della sinergia messa in campo da Comune, Regione e Figc - Lega nazionale dilettanti.

A confermarlo anche l'assessore regionale Gianni Chessa che ha parlato dei grandi eventi sportivi come volano di sviluppo territoriale, che contribuisce a “superare i limiti delle stagionalità dei flussi turistici” e delle “importanti risorse che la RAS sta investendo nel settore”.

Nessun commento:

Posta un commento