lunedì 22 agosto 2022

CASA LECCE/ PUNTO SUL MERCATO. INTERVENTO DI MATTIA ANTONIO ALA

PUNTO SUL MERCATO PARTE 1: MANCATO TESSERAMENTO DI NORMANN E CESSIONE DI MARIANO

Vi abbiamo raccontato lo scorso martedì dell’arrivo in giallorosso, con tanto di foto con la sciarpa, del centrocampista norvegese Mathias Normann. Il classe 1996 era pronto ad apporre la sua firma sul contratto con il Lecce fino al giugno 2023. Inaspettatamente, però, il giorno successivo, mercoledì 17, il club di via Colonnello Costadura comunica con una nota l’interruzione delle procedure di tesseramento del mediano scandinavo. Cosa è successo nel frattempo? Visite mediche non superate? Offerte più vantaggiose da parte che hanno fatto saltare la trattativa con i salentini?

Nulla di tutto questo….

Normann, come vi abbiamo raccontato, è sotto contratto con la squadra russa del Rostov, e Pantaleo Corvino lo stava rilevando avvalendosi di una norma introdotta recentemente dalla Fifa in seguito alla guerra in Ucraina, che consente ai tesserati di club russi e ucraini di sospendere unilateralmente il proprio contratto fino al giugno 2023, per poi scegliere individualmente una nuova sistemazione.

Tuttavia, l’iter burocratico, a causa di alcuni intoppi tecnici, rischiava di protrarsi oltre l’1 settembre, ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato.

Quindi, il club di Via Colonnello Costadura, avrebbe rischiato di non poter contare a lungo su un profilo ritenuto indispensabile per il progetto.

Pertanto, di comune accordo con l’atleta, ha deciso di rinunciare a portare a termine l’affare.

 

CESSIONE DI MARIANO

 

Questa settimana è terminata definitivamente l’avventura bis di Francesco Di Mariano nel Salento. L’addio era ormai nell’aria, il nipote del leggendario Totò Schillaci non rientrava più nei piani della dirigenza giallorossa, ma solo negli ultimi giorni è stato raggiunto l’accordo definitivo per la cessione del suo cartellino al Palermo, compagine neopromossa in Serie B. Il classe 1996, cresciuto nelle giovanili del Lecce, torna dunque nella sua città natale dopo un campionato vissuto da protagonista alla corte di Baroni, in cui ha messo a referto 5 gol in 29 presenze.

 

PUNTO SUL MERCATO PARTE 2: PONGRACIC E UMTITI

Pantaleo Corvino è alla ricerca di due centrali da mettere a disposizione di mister Baroni.

Il dirigente di Vernole ha ormai concluso positivamente la trattativa che porterà a vestire la casacca giallorossa Marin Pongracic, difensore croato di proprietà del Wolfsburg.

Si tratta di un innesto che può vantare grande esperienza internazionale.

In passato, infatti, ha collezionato varie presenze in Europa League, Champions League e Nations League.

La scorsa stagione ha militato in prestito nel Borussia Dortmund, con cui ha collezionato 17 presenze in Bundesliga.

 

Il classe 1997, come confermato dal presidente Saverio Sticchi Damiani ai microfoni di Dazn prima della gara col Sassuolo, sarà in città nella giornata di oggi per sottoporsi alle visite mediche di rito.

Ma non è finita qui..

Eh si, prima vi abbiamo parlato dell’intenzione dei giallorossi di contrattualizzare due centrali difensivi. Il primo dovrebbe essere Pongracic, il secondo chi sarà? Scopriamolo insieme..Si sa, spesso il calciomercato è imprevedibile e riserva sorprese.

Da ieri mattina sui principali tabloid nazionali e esteri impazza la notizia clamorosa secondo la quale Pantaleo Corvino avrebbe contattato il Barcellona per chiedere Samuel Umtiti, difensore campione del mondo con la Francia nel 2018.

Classe 1993, camerunense naturalizzato francese , nel suo ruolo è tra più importanti e apprezzati in Europa. Nel corso della sua carriera ha messo in bacheca decine e decine di trofei nazionali ed internazionali. Nell’ultima stagione, tormentato da alcuni problemi fisici, non ha visto molto il campo, pertanto verrebbe in Italia per rilanciarsi e convincere il ct transalpino Deshamps a portarlo in Qatar per il prossimo Mondiale. La trattativa ha subito trovato riscontro ed è ben impostata. Si ragiona sulla base di un prestito secco con un aiuto sostanzioso da parte dei blaugrana sull’ingaggio corposo dell’ex Lione. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori sviluppi. Il Lecce è ad un passo dal mettere a segno un colpo clamoroso in questa finestra estiva di calciomercato.

 

Nessun commento:

Posta un commento