Il mercato
del Lecce è
in costante evoluzione.
Del resto Pantaleo Corvino lo aveva detto annunciato a margine della conferenza stampa di presentazione di Baschirotto lo scorso mercoledì: “La pentola bolle, tenetevi pronti. Mi sono fatto un regalo per San Pantaleo, ma non lo annunciamo oggi”.
Secondo le ultime indiscrezioni, i salentini avrebbero concluso positivamente la trattativa con lo Slavia Praga per il centrocampista Daniel Semak, una delle punte di diamante del compagine biancorossa.
Una vera e propria “Corvinata”.
Agisce prevalentemente come play, ma può giocare in tutti i ruoli del centrocampo e, nonostante la giovanissima età (18 anni appena compiuti), può vantare un discreto curriculum tra i professionisti.
In totale, con la prima squadra ha disputato 44 partite, di cui 19 nella Serie A ceca e 6 in Conference League, condite da 3 reti e 4 assist.
Tra le sue abilità spiccano un’ottima visione di gioco, senso della posizione, e un eccellente tiro dalla distanza.
L’ex dirigente della Fiorentina crede moltissimo nelle sue qualità, tanto da aver versato nelle casse del suo vecchio club una cifra vicina ai due milioni di euro per aggiudicarsi il suo cartellino.
Il calciatore sarà in città in serata, mentre nella giornata di domani effettuerà le visite mediche di rito presso il centro Biolab di Cutrofiano.
Sarà aggregato fin da subito ai ragazzi di Baroni, anche se, in caso di necessità, potrà essere impiegato con la Primavera.
Ma non è finita qui.
Sempre secondo alcune indiscrezioni giornalistiche, sarebbe ormai andato in porto l’affare che porterà Federico Di Francesco nel Salento.
Vi abbiamo raccontato la scorsa settimana dell’interesse del club di via Colonnello Costadura per il figlio dell’ex allenatore della Roma Eusebio, ma l’accordo con gli estensi ancora non era stato raggiunto.
Nella mattinata di oggi pare che le due parti abbiano trovato una quadratura e il giocatore è pronto a vestire la maglia giallorossa.
Ma chi è Di Francesco?
Parliamo di un calciatore con alle spalle circa centoventi partite nella massima serie, precisamente un’ala sinistra capace di rientrare sul destro, ma spesso ha ricoperto il ruolo di seconda punta.
E’ dotato di una buona velocità, di un buon dribbling e un ottimo senso del gol, ma la sua qualità principale consiste nel servire assist.
Lo scorsa stagione ha collezionato ventisei presenze con la maglia dell’Empoli, contribuendo attivamente alla salvezza dei toscani.
Un’annata certamente positiva per l’ex Bologna, il quale ora proseguirà la sua carriera professionale nella città barocca , dove il padre Eusebio ha allenato per la prima volta in Serie A.
Arriva a titolo definitivo e firmerà un contratto triennale.
MAJER VICINO ALLA REGGINA
Intanto i giallorossi, parallelamente all’ingaggio di nuovi innesti, lavorano alacremente per snellire la rosa.
Il centrocampista Zan Majer, autore del gol promozione nell’ultima partita con il Pordenone, che in un primo momento sembrava dover rientrare nell’affare Di Francesco, è ormai prossimo a vestire la maglia della Reggina.
Il nuovo tecnico degli amaranto Pippo Inzaghiapprezza molto la grinta e il temperamento dello sloveno, il quale, con il contratto in scadenza nel 2023, dovrebbe essere liberato a zero.
Dopo tre anni, 102 presenze e due promozioni in Serie A, si conclude pertanto la storia fra i salentini e il classe 1992.
QUESTA SERA IL LECCE IN CAMPO A PARMA
Questa sera alle 20.30, al Tardini di Parma, il Lecce di Baroni disputerà l’ultima amichevole precampionato. Il tecnico fiorentino contro i crociati di Buffon valuterà, ad una settimana dal primo impegno ufficiale della stagione (in Coppa Italia contro il Cittadella), lo stato di forma dei suoi ragazzi, in particolare dei nuovi.
Di seguito i convocati per la gara in Emilia, che sarà trasmessa in chiaro su Sportitalia:
1. Bleve
2. Ciucci
4. Askildsen
9. Colombo
10. Di Mariano
11. Ceesay
12. Brancolini
13. Tuia
14. Helgason
15. Baschirotto
16. Berisha
17. Gendrey
19. Listkowski
21. Falcone
24. Frabotta
25. Gallo
27. Strefezza
28. Gonzalez
29. Blin
31. Persson
33. Calabresi
35. Bistrovic
42. Hjulmand
44. Dermaku
99. Rodriguez
I calciatori Majer, Björkengren, Lemmens, Nizet, Samooja e Mommo si ritroveranno al mattino per una seduta d’allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA.
CURIOSITA’:
I salentini questa sera indosseranno dei pantaloncini sui quali comparirà la scritta #weareinpuglia, con il patrocinio di Pugliapromozione.
Obiettivo dell’iniziativa sponsorizzare l’hashtag attraverso il quale milioni di turisti in tutto il mondo scoprono sui social le meraviglie e le bellezze della Puglia.
Nessun commento:
Posta un commento