In occasione della promozione in Serie A della squadra dell’US Lecce, la casa editrice “I Libri di Icaro” unitamente alla Libreria Feltrinelli di Lecce, organizzano un incontro con l’autore del libro “Sogni divenuti realtà”, Pierandrea Casto (pag. 360, euro 26,00). Durante l’incontro si parlerà delle promozioni del Lecce in serie A con letture tratte dal libro.
Oltre all’Autore saranno presenti alcuni ospiti d’eccezione: Luigi Garzya, difensore del Lecce negli anni ’80, Paolo Baldieri, attaccante del Lecce negli anni ’90 e Vincenzo Mazzeo, centrocampista del Lecce negli anni ’90. Sarà presente anche il capitano della squadra, Fabio Lucioni.
A moderare l’incontro sarà Bruno Conte, giornalista di TeleNorba.
L’incontro si terrò lunedì 6 Giugno 2022, alle ore 19:00 presso la Libreria Feltrinelli, in Via Templari 9 a Lecce.
Sogni divenuti realtà è un racconto di eventi e di emozioni, a metà strada tra la narrazione giornalistica - che ricostruisce con dovizia di particolari e di aneddoti la storia dell’US Lecce - e il diario, un diario delle emozioni personale, ma collettivo. Dalle prime imprese di una squadra - l’US Lecce - e una provincia intera che si scoprono all’altezza del grande calcio fino alla rinascita del 2019 dopo gli anni grigi della serie C: un’epopea moderna in cui il calcio fa da scenario e da significante.
Chi è Pierandrea Casto
Nato il 15 febbraio del 1977 a Lecce, dove attualmente vive, Pierandrea Casto è da sempre appassionato di calcio e della storia dell'U.S. Lecce. Giornalista pubblicista, scrive per la testata web Salentolive24.com sulla squadra di calcio leccese ed è opinionista sportivo per TV regionali. Nel 2013 ha conseguito il patentino di Agente di calciatori Fifa. Dottore di ricerca in Scienze Bioetico-Giuridiche, collabora con le cattedre di Scienza Politica e di Diritti Umani presso l'Università del Salento.
Nessun commento:
Posta un commento