Il Lecce mette a segno il primo colpo della sessione estiva di calciomercato, confermando l' intenzione di proporre la linea verde anche in Serie A.
Nel Salento arriva a parametro zero il giovane portiere Federico Brancolini, ex Primavera della Fiorentina, portato all'ombra degli Uffizi dal Modena proprio da Pantaleo Corvino, ai tempi dell'esperienza comune in riva all'Arno.
L'estremo difensore emiliano , già nell'orbita dell'Under 21, ha siglato con la società di Via Colonnello Costadura un accordo quinquennale, e andrà a rimpolpare la batteria di portieri a disposizione di mister Baroni, probabilmente come dodicesimo, ma non è escluso che, qualora dovesse rivelarsi idoneo , non possa scalare in fretta le gerarchie e prendersi una maglia da titolare, in un campionato, quello di A, già "assaggiato" dal classe 2001.
Infatti, nell'estate 2020, in occasione dell'ultima gara stagionale dei toscani all'Artemio Franchi contro il Bologna, terminata 4-0 in favore della squadra di casa , Brancolini fu gettato nella mischia dall'allora allenatore viola Giuseppe Iachini.
Dopodiché, a causa di problemi fisici e di disaccordi legati al rinnovo contrattuale, ha proseguito le due stagioni successive ai margini della rosa.
Adesso riparte dai colori giallorossi, riabbracciano il suo padre calcistico, che nutre grande fiducia nei suoi confronti, e vedremo se la "Firenze del Sud" sarà propizia per la sua maturazione definitiva.
Del resto, Corvino, come sappiamo, è una garanzia quando si tratta di lanciare nel calcio che conta giovani di talento.
Certamente, se il navigato direttore di Vernole ha deciso nuovamente di effettuare un investimento così corposo sull'ex canarino, ha intravisto potenzialità pronte ad esplodere da un momento all'altro.
A maggior ragione se il motto di don Pantaleo è il seguente: "Puoi sbagliare la moglie, ma non l'attaccante e il portiere".
Nessun commento:
Posta un commento