martedì 31 maggio 2022

Il 7 agosto 2022 si assegna a Cagliari lo scudetto del Beach Soccer

La città di Cagliari ospiterà, dal 5 al 7 agosto 2022, le finali scudetto e i play-off del campionato nazionale di Beach Soccer e nella tre giorni isolana, la squadra di casa, il Cagliari BS, tenterà di aggiudicarsi il tricolore.

I dettagli della manifestazione, in programma al Poetto, sono stati illustrati oggi, lunedì 30 maggio 2022, in una apposita conferenza stampa convocata nel Palazzo Civico di via Roma.

A fare gli onori di casa, il Sindaco Paolo Truzzu, affiancato dal suo Assessore allo Sport, Andrea Floris e dal Presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Tocco.

La location delle spettacolari sfide fatte di tecnica e acrobazie, verrà ospitata nella Beach Arena da ottocento posti che è in fase di realizzazione nella zona dell'Ippodromo al Poetto. Sarà un punto di riferimento per tutte le discipline da spiaggia e avrà come fiore all'occhiello la possibilità di ospitare la finale scudetto del Beach Soccer.

Un luogo ideale per la compagine cagliaritana, unica squadra sarda a prendere parte al campionato nazionale, che proverà a far valere il calore dei tifosi. Prevedibile infatti che, grazie all'ingresso gratuito, la struttura verrà presa d'assalto nella tre giorni di partite.

“Mi fa piacere – il commento di Paolo Truzzu – aprire la stagione del Beach Soccer con una società giovane ma che con grandi capacità ha deciso di investire sulla promozione della città e sul concetto identitario. Un'attività di promozione di Cagliari a trecentosessanta gradi e sono certo che per loro sarà un anno importante”.

A rappresentare l'Amministrazione cittadina, oltre al Sindaco Truzzu, anche l'Assessore allo Sport, Andrea Floris e il Presidente del Consiglio, Edoardo Tocco. “Cercheremo di mettere a punto una struttura che sarà aperta anche agli altro sport e di dare la possibilità alla società di allenarsi in modo ottimale per farci divertire e regalarci emozioni” il commento dell'Assessore Floris al quale si è unito il Presidente Tocco: “Abbiamo un clima fantastico e una spiaggia incredibile oltre che un pubblico appassionato. E visto che il calcio di serie A non ci ha dato grandi soddisfazioni, speriamo che queste arrivino con il Beach Soccer”.

Il nuovo format introdotto dagli organizzatori, con un mix tra play-off e play-out per il poule promozione che sarà differente per il poule scudetto, renderanno la fase finale della stagione ancora più avvincente. Anche perché il livello sarà altissimo, considerato che nel campionato italiano sono impegnati i giocatori più forti della disciplina su sabbia.

“Saranno tre giorni spettacolari” ha confermato Roberto Desini, Capo Dipartimento Beach Soccer, presente alla conferenza stampa accanto al Presidente del club cagliaritano, Manuel Perra, al tecnico, Wilson Santos Araujo e ad Alessandro Ariu di EYE Sport, sponsor tecnico della squadra.

Tre tempi da dodici minuti ciascuno, partite cinque contro cinque, punizioni senza la barriera e quattro secondi disponibili per il portiere per rimettere la palla in gioco sono solo alcuni degli ingredienti di una disciplina sportiva che inizia ad attrarre un numero crescente di spettatori e che darà spettacolo nell'Arena del Poetto.

Nessun commento:

Posta un commento