martedì 31 maggio 2022

Il 23enne sudafricano MJ Pelser aggiunge qualità al reparto di terza linea delle Zebre

Parma, 31 maggio 2022 – Le Zebre continuano a definire la rosa per la prossima stagione, aggiungendo un altro importante tassello nel reparto di terza linea. Per sopperire alle partenze di Giammarioli, Mbandà e Tuivaiti e per competere al meglio nei due tornei internazionali United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup, il XV del Nord Ovest è lieto di accogliere il flanker sudafricano MJ Pelser.

Oltre a rinforzare il pack della squadra allenata da coach Roselli, il 23enne n° 6 dei Lions aggiungerà qualità e profondità ad una rosa che durante la finestra dei test match autunnali e del Sei Nazioni sarà costretta a fare a meno di diversi atleti della Nazionale italiana.

Le prime dichiarazioni di MJ Pelser, nuovo atleta di terza linea delle Zebre Rugby: “Sono fortemente convinto che, come club, possiamo elevare i nostri standard e innalzare le aspettative sulle Zebre. Abbiamo una grossa occasione per ispirare persone e tifosi di ogni età, attirando sempre più sostenitori attorno a noi. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con l’obiettivo di progredire come giocatore e contribuire alla crescita del club per renderlo ancor più performante e competitivo”.

Nato a Rustenburg il 28 luglio 1998, MJ è un grande appassionato di tutti gli sport. All’età di cinque anni inizia a cimentarsi in varie discipline, tra cui anche il rugby, approfondendo l’esperienza e la passione per la palla ovale durante gli studi superiori.

Frequenta la Monument High School, la stessa dove si sono formati diversi atleti di livello internazionale, tra cui l’ex seconda linea Azzurra Quintin Geldenhuys che proprio alle Zebre ha scritto alcune delle più belle pagine della sua carriera nell’alto livello.

All’età di sedici anni entra nel sistema di formazione della franchigia dei Lions, indossando i colori biancorossi a livello giovanile, provinciale e internazionale.

Il debutto con la prima squadra dei Golden Lions avviene nel 2018, in occasione del campionato nazionale di seconda divisione SuperSport Rugby Challenge.

Con la sopraggiunta emergenza «Covid-19», la sospensione dell’attività agonistica e la limitazione agli spostamenti internazionali, Pelser prese parte al Super Rugby Unlocked, l’ex competizione domestica che nell’autunno del 2020, oltre alla franchigia di Johannesburg, vide scendere in campo anche Bulls, Sharks, Stormers, Cheetahs, Griquas e Pumas.

Nella primavera del 2021 partecipa alla Rainbow Cup, collezionando cinque presenze e segnando due mete nel torneo sudafricano che introdusse le quattro massime formazioni Springboks nella neo-nata competizione internazionale United Rugby Championship.

Nel corso dell’ultima stagione MJ – che raggiungerà Parma e i suoi nuovi compagni di squadra a luglio – è infine sceso in campo nel campionato nazionale provinciale Currie Cup che terminerà il prossimo 25 giugno con la finalissima dei play-off.


La scheda di MJ Pelser, terza linea delle Zebre Rugby:

Nome: MJ

Cognome: Pelser

Nato a: Rustenburg (RSA)

Il: 28/07/1998

Altezza: 183 cm

Peso: 103 kg

Ruolo: terza linea

Honours: 

Caps: 

Presenze nello United Rugby Championship: 5

Presenze in EPCR Champions Cup: 0

Presenze in EPCR Challenge Cup: 0

Club precedenti: Emirates Lions (RSA)

Instagram: @mjpelser_6

Nessun commento:

Posta un commento