martedì 10 maggio 2022

GARA di Canoa Kayak domenica 15 Maggio 2022 al Parco delle Cave– Lago Canneto- Via Brocchi – Campionato LOMBARDO K1 2000 metri categoria Cadetti Maschile e Femminile Fase Regionale TROFEO CONI

Domenica prossima, 15 Maggio, al Lago Canneto Parco delle Cave, si disputerà la gara di Canoa Kayak indetta dal Comitato Lombardia della Federazione Italiana Canoa Kayak.

Dopo due anni si sosta forzata per la pandemia Covid asd Sport Club Brescia Liberavventura ripropone la gara di canoa velocità disputata con grande successo per la prima volta nella storia della provincia di Brescia nel giugno 2019.

Campionato Regionale Cadetti, gara regionale aperta per tutte le altre categorie, attireranno a Brescia moltissime società sportive lombarde ma anche dalle regioni e provincie più lontane: La Can. Sabazia da Savona, società da Venezia, Rovigo, Trento sono attese al parco Cave.

La gara inizierà alle 10 con le batterie sui 200 metri per le categorie più grandi: Ragazzi Junior, Senior e Master; alle 11,45 le gare sui 200 metri per allievi e cadetti.

Nel primo pomeriggio (14) le finali 200 metri per Ragazzi Junior Senior e Master e a seguire le gare sui 2000 per Allievi, Cadetti e Master.

Due i percorsi di gara: i 200 metri, distanza che verrà percorsa tra i 42 e 60 secondi in un percorso segnalato da boe per 9 corsie; i 2000 metri con partenza per categoria che impegnerà gli atleti ad un giro del lago completo seguendo delle boe direzionali.

Sono attesi circa 400 atleti + tecnici dirigenti ed accompagnatori.

Importante il servizio organizzativo con 35/40 soci di asd Sport Club Brescia impegnati per offrire una giornata perfetta di sport; chi si occuperà della sicurezza in acqua, che del ristoro, chi della segreteria gara, speaker, assistenza medica, cerimoniale di premiazione, chi alla viabilità e controllo dei parcheggi.

Una gara voluta dalla società cittadina per far conoscere le attività di canoa nella nostra città, attività che lo scorso anno ha portato al Lago Canneto 800 ragazzi tra oratori, scuole ed associazioni varie e che quest’anno punta ai 1000 ragazzi.

In gara moltissimi atleti bresciani sia di Asd Sport Club Brescia Liberavventura e della Lega Navale di Desenzano molti dei quali impegnati ad inseguire il titolo lombardi cadetti nel seguire un podio nella gara della nostra città.

Essendo attività all’aria aperta anche le limitazioni COVID sono state parzialmente evitate anche se il Comitato Organizzatore inviterà l’uso della mascherina, posizionerà numerosi flaconi di gel per le mani.

Appuntamento quindi domenica 15 Maggio dalle 10 alle 16 per uno spettacolo sportivo che la disciplina olimpica della canoa può offrire e per invitare i numerosi ragazzi bresciani impegnati in gara.

Vi aspettiamo.

Ringraziamo

 

-        Il Comune di Brescia

 

-        L’Assessorato allo Sport del Comune di Brescia

 

-        Il Comitato di Gestione del Parco Cave

 

-        Il Comitato Lombardia della Federazione Italiana Canoa Kayak

 

-        La Croce Blu di Buffalora Brescia

 

-        La Brixia Crono Federazione Italiana Cronometristi

 

 

Nessun commento:

Posta un commento