Dublino – Andrea Piardi aprirà la prossima finestra internazionale estiva con la direzione di gara di Inghilterra-Barbarians.
Designazione storica per fischietto bresciano che, dopo Marius Mitrea, sarà il secondo arbitro italiano a dirigere una partita dell’Inghilterra a Twickenham. Piardi dirigerà il match della squadra di Eddie Jones contro i Barbarians il prossimo 19 giugno con Gianluca Gnecchi che sarà il primo assistente.
Lo stesso Gnecchi – con Matteo Liperini TMO – è stato designato per dirigere Cile-Scozia il 25 giugno.
Per Andrea Piardi la finestra internazionale estiva sarà molto intensa con due designazioni come secondo assistente per il doppio match tra Galles e Sudafrica per poi chiudere, come primo assistente, nel match di qualificazione alla prossima RWC tra USA e Cile il 16 luglio.
“E’ stata una designazione inaspettata, ma ci speravo. Sapevo della possibilità di essere impegnato in match internazionali – come avverrà nel corso della finestra internazionale estiva come assistente arbitrale in Sudafrica e negli USA – ma dirigere una partita dell’Inghilterra a Twickenham, davanti ad un pubblico che sicuramente sarà numeroso, è un qualcosa di molto emozionante” ha dichiarato Andrea Piardi.
“In passato Marius Mitrea era stato designato come arbitro in quello che viene considerato il “Tempio del Rugby”. L’aspetto più importante è che la classe arbitrale italiana venga percepita come un gruppo che lavora tanto e bene. Le designazioni ne sono l’evidenza e spero che questo risultato, che viene a conclusione di una stagione importante a livello personale, possa essere un fattore ancor più motivante per altri direttori di gara” ha concluso l’arbitro bresciano.
Queste le designazioni che coinvolgeranno gli arbitri italiani:
Nessun commento:
Posta un commento