sabato 19 marzo 2022

RENE’ DE PICCIOTTO, AZIONISTA DI MAGGIORANZA DEL LECCE, HA CONCESSO UN’INTERVISTA AL “NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA”. A CURA DI MATTIA ANTONIO ALA

Renè De Picciotto, azionista di maggioranza del Lecce, ha concesso un’intervista al “Nuovo Quotidiano di Puglia” nella quale ha smentito categoricamente l’ipotesi di un suo addio ai colori giallorossi.

Durante la chiacchierata con il giornalista poi, l’imprenditore italo- svizzero ha detto la sua riguardo il momento della squadra di Baroni e si è soffermato sui progetti futuri del club.

Di seguito le sue dichiarazioni: “Non abbandono il Lecce, è una notizia falsa. Le dirò di più, resto nella proprietà del Lecce e assieme agli altri soci renderemo il club ancora più solido. Non nascondo infatti che stiamo lavorando per favorire l’ingresso di nuovi soci, in modo tale da rendere la società più forte. Niente a che vedere con le notizie circolate nei giorni scorsi e che, sinceramente, mi hanno dato molto fastidio. I tifosi possono stare tranquilli. Mi consenta di dire che questi azionisti fanno enormi sacrifici per continuare a fare calcio a questi livelli. Posso assicurarle che si tratta di un’impresa ardua. La gente si dovrebbe chiedere come è possibile per un club di provincia reggere ai vertici del calcio nazionale. Ora abbiamo solo intenzione di raggiungere il traguardo finale. Squadra? Di recente abbiamo pareggiato gare che potevamo vincere e abbiamo lasciato punti pesanti per strada. Per carità, so bene che anche le altre squadre hanno affrontato gli stessi problemi del Lecce. Ci è mancato un pugno di ferro e un po’ di grinta. A volte ci è sfuggita la vittoria per errori gravi e, a mio parere, è necessario migliorare sotto questo aspetto. A dire il vero siamo anche stati un po’ sfortunati, mi riferisco agli infortuni di Gabriel e Bleve, ma nel calcio come nella vita si può fare sempre meglio. Inoltre mi aspetto di più dai calciatori acquistati a gennaio. Rivolgo un invito a tutti: restiamo uniti e puntiamo con tutte le nostre forze alla promozione in Serie A, traguardo fondamentale per il Lecce”.

 


 

Nessun commento:

Posta un commento