domenica 27 febbraio 2022

PRESENTAZIONE DI MONZA-LECCE, OGGI DOMENICA 27 ORE 15:30. A cura di MATTIA ANTONIO ALA

Dopo lo sto casalingo contro il Cittadella, il Lecce è pronto a volare da Brindisi verso Monza, dove domani sarà ospite della squadra allenata da Giovanni Stroppa.

Un'occasione unica per   riscattare la  prestazione deficitaria  di mercoledì  scorso con un avversario di tutto rispetto, allestito a suon di milioni per provare a conquistare il salto di categoria.

Nessun dramma ovviamente, il Lecce è secondo ad una sola lunghezza dal primo, ma domani allo stadio Brianteo, sotto gli occhi di circa 6 mila spettatori, fra i quali non mancherà il patron dei brianzoli,  l'ex premier Silvio Berlusconi, la squadra di Baroni dovrà  dimostrare di aver assorbito il colpo e fare risultato in una partita, che oltre a mettere in palio i tre punti, offrirà la possibilità di ostruire  il cammino per la massima serie ad una diretta concorrente.

Il Monza è stabile al quinto posto con 44 punti, frutto di 12  vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte, di cui una all'andata proprio a Lecce.

Dopo una prima parte di stagione positiva ma non proprio secondo le aspettative, durante il mercato di gennaio la proprietà biancorossa non ha lesinato ulteriori sforzi economici sul mercato dopo massiccia campagna di rafforzamento estiva  e ha puntellato la rosa, già ricca di qualità,  portando in Lombardia uno dei bomber più prolifici degli scorsi campionati cadetti, Leonardo Mancuso e il talentuoso trequartista uruguaiano Gaston Ramirez, giunto a parametro zero.

Dunque, le premesse per un confronto avvincente ci sono tutte, considerando l'elevato tasso tecnico sul terreno di gioco ci sarà sicuramente da divertirsi.

Fischio d'inizio domani alle 15:30 presso il Brianteo di Monza. Arbitra il sig. Doveri di Roma 1.

Diretta tv su Sky, Dazn e sulla piattaforma online Helbiz Live.

 

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3)

Davanti al portiere Gabriel, linea difensiva a quattro con Calabresi e Barreca sugli esterni e Tuia e Lucioni al centro.

In mezzo al campo Majer e Gargiulo potrebbero agire ai lati del gigante danese Morten Hjulmand, mentre in avanti tridente con  Strefrezza, Coda e Listkowski.

 


 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento