sabato 29 gennaio 2022

IL LECCE PRENDE PLIZZARI E RAGUSA. Intervento di Mattia Antonio Ala

Il Lecce chiude il mercato piazzando  i colpi Plizzari e Ragusa.

Vediamo nel dettaglio il profilo dei due nuovi calciatori giallorossi, che domani saranno in città  per sottoporsi alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto.

 

ALESSANDRO PLIZZARI: portiere classe 2000, arriva in prestito  dal Milan.

In seguito all’infortunio del secondo portiere Marco  Bleve, probabilmente fuori fino a marzo, e con Borbei e Samooja impegnati con la Primavera, Pantaleo Corvino ha pertanto deciso di tesserare un altro vice Gabriel, e  la scelta è caduta sull’estremo difensore lombardo, chiuso in rossonero da Maignan, Mirante e Tatarusanu.

Ventidue anni da compiere il prossimo marzo, Plizzari vanta già una discreta esperienza in B, campionato in cui ha difeso i pali di Ternana, Livorno e Reggina.

Adesso  ha deciso di sposare per i prossimi sei mesi la causa del  Lecce, dove ritroverà mister Baroni dopo l’avventura  comune in riva allo Stretto  la  scorsa stagione.

 

ANTONINO RAGUSA: esterno offensivo classe 1990, arriva dall’Hellas Verona.

In queste ore il duo Corvino-Trinchera, dopo il via libera della Juventus, club proprietario del cartellino,  discute col Perugia del passaggio in Umbria di Marco Olivieri.

L’attaccante marchigiano, prelevato dicevamo  la scorsa estate dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto, nel Salento non ha inciso e per questo cercherà fortuna altrove,  quasi sicuramente  alle dipendenze di Massimiliano Alvini.

Contestualmente gli uomini mercato dei  giallorossi si sono mossi immediatamente per cercare un nuovo innesto offensivo   e il profilo individuato corrisponde al   siciliano ormai ex Hellas Verona, fuori dal progetto tecnico di Igor Tudor.

Esterno puro ma può essere impiegato  all’occorrenza  da trequartista o  seconda punta, , possiede una buona corsa ed è abile nel dribbling,  alla soglia dei  32 anni è pronto a rimettersi in gioco  andando ad ampliare la batteria di attaccanti a disposizione di mister Baroni.

 


 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento